Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi commerciali“ ha competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite e di organizzazione di eventi. In tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.
Si orienta nell’ambito socio-economico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria regione con contesti nazionali ed internazionali.
Nell’ambito dell’autonomia e della flessibilità, con delibera del Collegio Docenti del 13/01/2016, confermata dal Collegio Docenti del 2/03/2017, si è approvata all’unanimità la seguente modifica oraria: sottratta un’ora di Matematica in prima e una di Italiano in seconda a favore di un’ora aggiuntiva a Informatica e Laboratorio nel biennio. La modifica è riportata nel quadro orario sottostante.
*Ore di compresenza con l’insegnante tecnico-pratico
**Insegnamento affidato al docente tecnico-pratico